giovedì 7 novembre 2013

DIY: tutorial collana a tre fili di "catena & fettuccia", punk chic ;)

In questo periodo, sulle bancarelle e nei negozi di bigiotteria, si vedono un sacco di collanine e braccialetti realizzati con catene e fettucce intrecciate. Ho voluto provare a fare da me una collana molto semplice con questa tecnica: una collana a tre fili con come chiusura un moschettone da portachiavi, un po' stile punk insomma ;) . Ho acquistato tutto il materiale (la catena, la fettuccia e la chiusura) su un banco al mercato della Crocetta a Torino e la spesa complessiva è stata di circa 7€ . Siccome queste collane son molto di moda, le ho viste a prezzi ben più alti, la realizzazione è abbastanza rapida e non presenta particolari difficoltà (è solo un po' noioso infilare la fettuccia): in questo caso quindi il fai da te è conveniente!

OCCORRENTE:
  • catena anallergica nickel free per creazioni di bigiotteria e accessori;
  • fettucce di Alcantara (R) di due colori diversi (io ho scelto il viola e il grigio);
  • 2 anelli da portachiavi;
  • 1 moschettone;
  • filo da cucire per fermare la fettuccia (più o meno dello stesso colore);
  • colla cianoacrilato (es. LOCITE Super Attak);
  • pinzette a punta tonda.

Per quanto riguarda la lunghezza della catena, dipende da quanto volete lunga la collana (a me non piacciono lunghissime) ricordatevi solo quando misurate di tener conto del fatto che il moschettone e gli anelli occupano un po' di spazio. Per la lunghezza della fettuccia, prendete 4 o 5 cm in più rispetto alla lunghezza della catena.

Vi lascio al mio tutorial, spero possa esservi utile. Qualsiasi dubbio esprimetelo pure nei commenti del video o di questo post, sarò felice di rispondervi! A presto!






Iscrivetevi al mio canale di youtube e alla mia pagina facebook se volete essere sempre aggiornati sui miei video! GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO!!

Nessun commento:

Posta un commento