venerdì 15 ottobre 2010

Incontri ravvicinati del terzo tipo (ma anche secondo, forse...)

Periodo denso di avvenimenti e di incontri particolari...li riassumo brevemente:

- due settimane fa, venerdì 1 ottobre, ho finalmente visto il live (non) acustico di Federico Fiumani dei Diaframma. Ora spero che vengano presto a Torino i Diaframma al completo, dato che non sono mai riusita a vederli, comunque anche lui da solo merita parecchio!

Ovviamente ne ho approfittato per farmi scattare una foto con lui e farmi fare un autografo sul suo cd...YES, I am a bimbaminkia fan  ;) !!






 - andando di Federico in Federica ;) , sabato 9 ottobre ho incontrato Federica Frezza, una ragazza che ha un canale di make up tutorial molto seguito su youtube (http://www.youtube.com/user/bluebeam310), di cui ho parlato anche nel post precedente. Assieme a lei Alessandra "PandaPlastique", make up tutorialist torinese (http://www.youtube.com/user/PandaPlastique), e tante altre ragazze appassionate di trucco, con cui abbiam fatto un giretto per negozi in centro (leggi: negozi di trucchi).
Ecco il video della giornata:

 


- dall'inizio di ottobre ho cominciato a prendere lezioni di ukulele alla Honky Tonk School di Torino (http://www.honky-tonk.it/). Appena imparerò un po' di cose nuove farò subito un video per il mio canale: www.youtube.com/user/faithkiki (ISCRIVETEVI)! Il mio maestro di ukulele è Luca Cocchiere "El Bastardo", ex chitarrista dei Bad Dog Boogie (band rock'n'roll di Torino che si è sciolta alcuni anni fa). Già dalle prime lezioni mi sono resa conto di aver sbagliato un bel po' di cose nel mio modo di suonare, spero di riuscire a imparare presto a suonare decentemente!!


- avevo dedicato due post a Ingrid Catalano, in arte Miss-I, l'ormai famosa "ragazza punk dei provini di X-Factor" e...lei mi ha risposto!! La risposta è sotto il primo post (http://kikithemushroomkiller.blogspot.com/2010/09/punk-nella-testa-o-nella-cresta.html#comments), la riporto anche qui:

"Eccomi, il punto della questione. Il buco con il contenuto intorno. Sono io, l'oggetto. Miss-I ovvero, la ventottenne designer di Pordenone, dotata di cresta e apparenze punks. Se ne son dette tutti i colori su di me, mah! questo non è che mi muova, tuttavia la mia esperienza lì, proprio in quel mondo che da sempre guardo con ritrosia...l'ho voluta sperimentare sulla mia pelle. Quando si parla delle cose,credo sia necessario farlo con cognizione di causa. E sono andata li, facendo semplicemente esperienza, vincendo le mie personali difficoltà e anche ottusità per vedere coi miei occhi cosa poteva significare, prima di sparare sempre cacca a raffica. Ragazzi,comunque è vera una cosa: bisogna avere davvero 2 COGLIONI così per entrare a far parte di quell'ambiente...e forse non è la strada giusta per chi come me, in un particolare momento della vita -di crisi ovviamente, e chi non ne ha?- ha fatto qualcosa che MAI e poi MAI avrebbe fatto in 1 andamento normale della vita. Dunque, anche il vestire in un certo modo, rispecchia alcuni dei valori che ho assunto e metabolizzato MAI VOLUTO MITIGARE. La cresta, nell'immaginario collettivo e massificato ha sortito l'effetto che tutti si aspettavano... Il mio background musical-culturale, lo ammetto, non è per nulla infinito, anzi ho ancora un casino di robe da impare..ma piuttosto vario. Ed ha permesso di far invece convivere alcune cose - sia nell'aspetto più evidente, fisico, che in alcune delle (sindacabilissime) scelte di brani che ho portato - che solitamente vengono interpretate, classificate dai più come diametralmente opposte e quindi assolutamente non avvicinabili.

La mia volontà è la provocazione, la molla che ha mosso un mondo di creste punk, MUOVERE il culo e prendere delle posizioni. Il coraggio di rischiare, di farsi vedere in posti scomodi. E' facile rimanere nel proprio ghetto, attorniato da amici che fanno da pilastro sostenitore, che ti difendono al momento del bisogno. E' invece difficile uscire allo scoperto, ammettere se stessi ed i propri limiti, esenti dalla nostra cerchia abituale, prendersi responsabilità delle proprie azioni, soprattutto in ambienti sconosciuti ed altamente scomodi, pericolosi come questo. Invece è proprio quello che ho voluto fare. Peccato abbiano tagliato le innumerevoli ore di intervista dove spiegavo le mie origini, i miei ascolti, le preferenze...ma se avessero detto che ascoltavo GBH, Dead Kennedys, Germs, Killing Joke, Joy Division o compagnia bella...semplicemente quest'italia avrebbe veramente capito? Minchia, mi ero ripromessa di scrivere 2 righe ed invece mi sembra di aver scritto la prefazione di un libro. Comunque, spero di aver fatto 1 pò + di chiarezza sulla questione. casomai...mica scappo, son qua. E chi è senza peccato scagli la terza pietra.;)  " 19 settembre 2010 07:37

...mi ha fatto molto piacere ospitarla sul mio blog e le auguro nuovamente di avere successo!


THAT'S ALL FOLKS!!

Nessun commento:

Posta un commento